La dottoressa si occupa di depressione a Roma presso lo Studio Psicowellness situato in Via Riccardo Grazioli Lante, 7. La dott.ssa Manuela Bucchi è iscritta all'ordine degli Psicologi del Lazio con iscrizione numero 14320.
Per appuntamenti: 338.9679253
Lo stato emotivo della depressione costituisce una delle esperienze peggiori che si possano mai vivere.
Ci si sente persi, vuoti, senza risorse, impotenti davanti alla vita e agli altri. Si è costantemente pervasi da un senso di fallimento e colpa, che porta inevitabilmente all'allontanamento dalla socialità.
Non si ha più voglia nemmeno di fare le cose che prima ci davano piacere.
Si mette in pausa la vita, perché troppo faticosa per essere affrontata.
Spesso le cause di tale malessere possono essere rintracciate in uno
specifico evento scatenante, che porta a compromettere il corretto
funzionamento della persona stessa.
Altre volte invece sembra non esserci alcun motivo apparente, e in questo
caso si potrebbe parlare di qualche fattore ben più profondo.
Ad ogni modo però, la depressione non va sottovalutata e il ricorso alla psicoterapia potrebbe risultare altamente significativo, in quanto attraverso tale percorso si può aiutare la persona a prendere consapevolezza dei circoli viziosi di cui è rimasta vittima.
Nel trattamento della depressione a Roma, aiuto la persona ad uscirne, riattivando comportamenti e modalità di pensiero più funzionali.
Potrebbe non essere facile, ma crearsi dei sostegni, dei supporti validi nei momenti di difficoltà, rende il cammino verso la ricerca del proprio benessere più sicuro e gratificante.
«La mente è la prigione del depresso». (Mirko Badiale)
Per contattare la dr.ssa Bucchi puoi chiamare il numero 338.9679253 oppure inviare una mail compilando i campi sottostanti